La Water Sport Therapy, è un percorso riabilitativo avanzato che sfrutta i benefici dell’ acqua per aiutare gli atleti nel difficile lavoro di riabilitazione della funzione lesa e nel recupero delle qualità condizionali.

Le proprietà uniche dell’acqua – galleggiamento, pressione idrostatica, viscosità,  fluidità – permettono di iniziare il lavoro con grande anticipo rispetto ai tempi normalmente richiesti con metodica “a secco”,  senza sovraccarico della  che ha subito trauma, infortunio o chirurgia e con un importante effetto antalgico, drenante e disinfiammatorio.
Le attività, inizialmente svolte solo in piscina terapeutica,  vengono progressivamente affiancate e poi sostituite dal lavoro in sala riabilitazione che sarà più specifico e progressivamente intenso, ed infine dal lavoro sul campo pratica.
In questa fase, vi potrà essere un ritorno in  vasca per ripristinare gli schemi motori del gesto specifico in condizioni protette.

Con una gestione mirata la Water Sport Therapy può fare davvero la differenza nei tempi e nelle modalità di recupero, restituendo all’atleta la fiducia di superare l’infortunio e poter tornare in campo più forte di prima. 

Prenota la tua visita

Info e prenotazioni – Telefono

Info e prenotazioni – E-mail