Pilates a corpo libero per adottare una postura corretta e per aumentare la forza, la resistenza, l’elasticità, la concentrazione, la tonicità muscolare profonda

Il Pilates è una tecnica di precisione, un regime di allenamento del corpo nel suo stato più naturale, il movimento. E’ praticabile ad ogni età, ideale per chi decide di fare  attività  in un ambiente rilassato, senza ritmi serrati, nel rispetto dei propri tempi interiori e delle proprie possibilità  fisiche.
Attraverso esercizi precisi e dolci, questo metodo permette di trovare il proprio equilibrio (la Core Stability) per adottare una postura corretta e per aumentare la forza, la resistenza, l’elasticità, la concentrazione, la tonicità muscolare profonda, soprattutto della zona Core del corpo – glutei, addominali, dorsali.  Per questo è molto  indicato per chi soffre di mal di schiena, lombalgie, tensioni muscolari. In fase post-riabilitazione è un efficace metodo di mantenimento e prevenzione degli infortuni.

Il  Pilates Posturale di Fisio&Lab, associa alla metodologia matwork classica, l’utilizzo di piccoli attrezzi, elementi di chinesiologia e tecniche di rilassamento originali.  L’attività deve essere svolta in maniera costante e continuativa per poter eseguire esercizi  più complessi in progressione graduale
apprezzando  risultati di forma e postura.

Il Pilates viene efficacemente utilizzato anche da ginnasti,  atleti e persone attive  che desiderano lavorare sulla flessibilità, sull’allungamento, sulla coordinazione e sul rinforzo della zona Core del corpo.

Prenota la tua visita

Info e prenotazioni – Telefono

Info e prenotazioni – E-mail