GRAVITY® Training System è un macchinario innovativo adottato da Fisio&lab sia nel programma riabilitativo o post-riabilitativo, sia nelle attività di mantenimento e sviluppo motorio

GTS è un sistema disegnato con innovativi concetti di biomeccanica. Il principio di base è l’utilizzo della forza di gravità per far scorrere una pedana su binari ed ottenere esercizi ad intensità variabile molto differenti tra loro, in cui il peso del corpo diviene il mezzo per ottenere il proprio allenamento.

Per gli arti superiori si afferrano apposite maniglie collegate a cavi che permettono un’infinita serie di esercizi a movimento libero e naturale. Gli arti inferiori, invece, possono essere allenati sia eseguendo tutta la varietà conosciuta di esercizi a corpo libero con l’utilizzo di una barra o di una pedana che utilizzando apposite cavigliere, anch’esse collegate a cavi.

Il GTS è un attrezzo che potrà aiutare nell’esecuzione più corretta di alcuni esercizi che a corpo libero risultano di difficile comprensione, perché amplifica le sensazioni e le percezioni di movimento.

GRAVITY PILATES

Il Programma GRAVITY® adottato da Fisio&Lab offre la possibilità di applicare i principi di lavoro originali del Pilates alla tecnologia del GTS.
L’utilizzo innovativo del macchinario aggiunge valore al potenziale del metodo Pilates, perché  amplia le tipologie di  programmi eseguibili  e permette di aumentare progressivamente i livelli di lavoro, senza sovraccarico della colonna vertebrale.

GRAVITY POST REHAB

In fase di post-riabilitazione l’utilizzo della tecnologia GTS è un’efficace metodo di mantenimento e prevenzione.  Il Gravity Post rehab viene utilizzato in sessioni  individuali o in piccoli gruppi di  condizionamento e rinforzo muscolare intervallate con lezioni  a terra dedicate alla flessibilità, all’allungamento, alla postura.

Prenota la tua visita

Info e prenotazioni – Telefono

Info e prenotazioni – E-mail