Gyrotonic® è una disciplina innovativa che si basa sui principi dello yoga, del nuoto, del thai chi, della danza e del pilates. I movimenti sono circolari, ondulatori e isometrici. Sostiene il corpo e induce l’attivazione muscolare corretta, prevenendo infortuni e rendendo il corpo allo stesso tempo forte e flessibile.

Gyrotonic ® è un metodo innovativo che comprende svariate sequenze di esercizi applicabili in ambito sia terapeutico sia sportivo.

L’allenamento è costituito da un ciclo continuo di movimenti sferici e ondulatori con una resistenza costante e si svolge senza interrompere lo scorrere fluido del movimento.

Gli esercizi sono accompagnati da una specifica respirazione che rigenera il funzionamento del diaframma, donando vigore all’esecuzione. Questa particolare pratica respiratoria estende i suoi benefici anche al di fuori della lezione, nel gesto sportivo e nella vita quotidiana.

La resistenza alla fatica si costruisce di pari passo con la facilità a eseguire ogni movimento senza sentirsi legati. I movimenti del Gyrotonic sono eleganti e precisi.

Il lavoro è individuale, con un insegnante certificato che segue la persona in ogni momento, adattando e personalizzando gli esercizi. La lezione lascia una piacevole sensazione di energia, calma e mobilità.

Il Gyrotonic è un allenamento completo, in quanto riunisce (e declina in base alle esigenze) la ginnastica posturale (rinforzo muscolare e mobilità articolare) con l’allenamento dinamico incentrato sullo sviluppo della flessibilità e dell’ampiezza di movimento.

Il Gyrotonic permette costantemente al corpo di rinforzarsi, allungarsi e stimolare le articolazioni eseguendo qualsiasi esercizio. Inoltre aiuta a perdere peso: mentre rinforza e rende flessibile la colonna vertebrale e agisce sulla mobilità di tutto il corpo, l’impegno muscolare globale che tutto ciò richiede riduce notevolmente la massa grassa.

I benefici sono evidenti in tempi brevi ed è praticabile da tutti a partire dall’adolescenza.

Benefici generali:

• postura corretta

• muscolatura tonica e armoniosa

• colonna vertebrale forte e flessibile (per prevenire e alleviare il dolore)

• articolazioni mobili e rafforzate

• fisico armonioso

• rigenerazione progressiva dell’energia del corpo e della mente

Prenota la tua visita

Info e prenotazioni – Telefono

Info e prenotazioni – E-mail