La criosauna è sempre più utilizzata da atleti professionisti per recuperare più velocemente in seguito ad allenamenti intensi o come supporto alla guarigione da infortuni.

Il trattamento consiste nell’esposizione del corpo ad una nube di azoto all’interno di una cabina con apertura superiore per la testa o il busto. Per questo motivo, è conosciuta anche con il nome di crioterapia sistemica, dall’inglese “whole-body cryotherapy”.

La criosauna utilizza l’azoto liquido per abbassare molto velocemente la temperatura del corpo: in pochi secondi, chi si sottopone al trattamento viene avvolto da una nube di gas freddissima che porta il corpo a temperature comprese tra -110°C ed i -160°C, in 30-45 secondi. Il trattamento dura circa 2-3 minuti, producendo effetti analgesici, antinfiammatori e rilassanti per la muscolatura.

E’ utilizzata soprattutto in fisioterapia e riabilitazione, ma trova anche numerose altre applicazioni in ambito sportivo, medicale nonché in medicina estetica, salute e benessere.

Prenota la tua visita

Info e prenotazioni – Telefono

Info e prenotazioni – E-mail