Se lo sport è fondamentale per l’equilibrato sviluppo psicofisico dei giovani, la prevenzione lo è ancora di più: gli esercizi fisici devono essere organizzati in quantità, qualità ed intensità tali da produrre carichi progressivamente crescenti, che stimolino i processi fisiologici di compensazione dell’organismo in base all’età.

Ma se qualcosa non va, se il giovane atleta accusa dolore o fastidio, o peggio subisce un trauma, è bene mettersi subito in mani esperte.

Perché affidarsi al Centro Fisio&Lab?

Curare un atleta in età infanto-giovanile non è la stessa cosa che curare un adulto. Occorre conoscere le problematiche legate alla crescita, alla postura, avere esperienza in merito allo svolgimento dell’attività agonistica e del gesto sport specifico a cui i giovani atleti sono educati in maniera sempre più precoce.

– In assenza di trauma la fisioterapia agisce andando a correggere tempestivamente gli stati infiammatori e dolorosi, individuando i casi che necessitano di trattamento precoce e correggendo quegli atteggiamenti viziati o anomali della postura, molto spesso causati da uno scarso sviluppo delle masse muscolari. Un intervento fisioterapico tempestivo è fondamentale per prevenire eventuali possibilità di infortunio o danni più seri.

-In caso di traumi o di patologie ortopediche nell’età evolutiva, il Centro Fisio&Lab dispone di terapisti qualificati in grado di elaborare un programma riabilitativo a 360 gradi, che prevede attività da svolgere in acqua, in sala riabilitazione e su campo pratica a seconda delle necessità e delle problematiche.

Prenota la tua visita

Info e prenotazioni – Telefono

Info e prenotazioni – E-mail