L’idrokinesiterapia dell’età evolutiva è l’insieme delle tecniche di trattamento riabilitativo eseguite in acqua riscaldata a fini terapeutici da Terapisti qualificati sotto l’aspetto riabilitativo-evolutivo-relazionale.

L’acqua garantisce enormi benefici per il trattamento di diverse patologie neurologiche – tra cui emiplegiaparaplegiaparalisi cerebrali infantiliautismodifficoltà neuro-psicomotorie – e per i disturbi del comportamento. Grazie alle sue proprietà, essa potrà agevolare il rilassamento, la riduzione della spasticità presenti, e favorire l’apprendimento e lo sviluppo delle potenzialità motorie, relazionali e sensoriali in maniera naturale e positiva.

L’acqua è particolarmente indicata per la terapia del bambino, perché media l’intervento del terapista ed è normalmente riconosciuta come elemento naturale, positivo, di gioco.

I benefici dati dall’acqua influiscono positivamente su tutti i sistemi del corpo, tra i quali quello muscolo-scheletrico, cardiovascolare, nervoso, respiratorio e non ultimo quello psicologico.

La terapia è svolta in vasca con temperatura costante a 34°C, ozonizzata e a basso contenuto di cloro per non creare problemi a cute e mucose. Induce rilassamento muscolaremigliorando la micro-circolazione e, insieme allo stimolo pressorio, agisce sulla percezione del dolore aumentandone la soglia.

Prenota la tua visita

Info e prenotazioni – Telefono

Info e prenotazioni – E-mail