La Fisioterapia Ortopedica infanto-giovanile può riguardare sia la cura di paramorfismi e dimorfismi (tra cui dorso curvoscoliosipiede pediatrico patologico, difficoltà motorie da obesità o magrezza o di altra eziologia) sia l’intervento post-traumatico (fratturadistorsione) e post-chirurgico.

In molti casi essa è di importante ausilio al naturale percorso di accrescimento e maturazione corporea del bambino, e può aiutare a risolvere o minimizzare le conseguenze di una determinata problematica.

Spesso infatti si è portati a pensare che un bambino che ha subito un trauma o con difficoltà motorie/posturali non abbia bisogno di fisioterapia ma che possa, attraverso il riposo o una generica attività ludico/sportiva risolvere spontaneamente il problema.

Al contrario una corretta e mirata attività di educazione propriocettiva e posturale, unita ad un’attività di coordinazione e di rinforzo muscolare potrà favorire rapidamente l’apprendimento di corretti schemi motori.

La fisioterapia Ortopedica svolta presso il Centro Fisio&Lab si avvale della piscina terapeutica dedicata ai bambini, della palestra per neuropsicomotricità e della sala riabilitazione per i più grandi. L’integrazione della metodica in acqua e a secco viene stabilita in base alle necessità terapeutiche individuali.

Prenota la tua visita

Info e prenotazioni – Telefono

Info e prenotazioni – E-mail