L’Associazione InTempo e il Centro Medico Fisio&lab insieme per la prevenzione e la cura delle patologie dei musicisti

E’ attivo  presso il Centro Medico e Riabilitativo Fisio&lab il nuovo ambulatorio di Screening “Prevenzione patologie dei Musicisti” a cura del dott. Michele Naddeo.

L’associazione InTempo offre a tutti i Soci la possibilità di sottoporsi gratuitamente a una visita medica per una valutazione del proprio stato di salute in relazione alle patologie che possono insorgere per la pratica dell’attività professionale. Sono prese in esame anche le problematiche di ansia e stress collegate alla performance musicale.

In relazione agli esiti dello screening, potranno essere successivamente attivati presso il Centro Fisio&lab percorsi riabilitativi mirati alle problematiche muscolo-scheletriche riscontrate,  a tariffe agevolate in convenzione.

Ai protocolli verranno applicate nuove tecnologie e tecniche avanzate di riabilitazione e high performance training.  Attraverso un lavoro di Equipe tra il medico e i terapisti di Fisio&lab il lavoro sarà mirato alla cura e al ripristino della condizione fisica e prestazionale, con una particolare attenzione alla prevenzione e al mantenimento dei risultati raggiunti con la fisioterapia.

Condizioni particolari vengono riservate anche ai famigliari dei Soci

Per prenotare la visita di screening si puo’ telefonare al Centralino di Fisio&lab 011-0864444  o scrivere una mail a info@fisioelab.it . Al primo accesso sara’ richiesta l’attestazione dell’appartenenza all’Associazione In Tempo.

Una collaborazione importante, quella di InTEmpo e Fisio&lab,  accomunate dalla consapevolezza che la prevenzione e la tutela della salute nel tempo sono fattori chiave per chi, come un musicista,  deve raggiungere elevate prestazioni attraverso il proprio corpo.

Prenota la tua visita

Info e prenotazioni – Telefono

Info e prenotazioni – E-mail